Kireti, piattaforma di supervisione e controllo. Come funziona?

Kireti potenzia il tuo storage di immagini con Media Panel
novembre 9, 2017
Site parteciperà ad Intertraffic Amsterdam 2018, la fiera dell’innovazione per le aziende che creano il futuro della mobilità
febbraio 26, 2018

La piattaforma di supervisione e controllo, Kireti consente la gestione modulare di sistemi di sicurezza per la generazione automatica di stati di allerta, di allarme e di intervento attraverso un’unica interfaccia utente che può ricevere input da diverse fonti. Monitora e raccoglie i dati da qualsiasi dispositivo di rilevazione digitale. Li organizza, analizza e struttura per fornire procedure operative standard, istruzioni stabilite e strumenti d’intervento.

Come è possibile tutto ciò?  Attraverso:

  1. Monitoraggio attivo degli asset: I monitor aggregati degli asset avvisano in modo intelligente l’utente sulla condizione corrente o su condizione predittiva, guidando la sua attenzione verso l’informazione più critica. Gli indici di salute avvisano l’operatore di condizioni in corso ed allarmi, con stato e severità, come un indicatore guida di situazioni di difficoltà di un processo o di apparecchiature. L’ esame di KPI, quali OEE (Overall Equipment Effectiveness), e gli algoritmi di “Advanced Analytics” sono un aiuto per prevenire potenziali failure.
  2. KPI di Asset e Processo: Asset e processi sono tracciati usando i key performance indicator (KPI). Questi indicatori consentono di notificare agli utenti le informazioni riguardanti le condizioni di allerta e i trend. Kireti tiene traccia dell’andamento di tutti i KPI, dallo SCADA e da altri sistemi, e fornisce agli operatori gli strumenti per vedere le informazioni correnti, storiche e predittive.
  3. HMI Mobility : Utilizzando la flessibilità di Kireti, gli operatori possono passare dal display del loro dispositivo mobile alle schermate di Kireti HMI/SCADA con un singolo click, potendo non solo vedere i KPI e gli health indicator, ma anche accedere alle capacità di controllo dei sistemi HMI/SCADA quando ciò è necessario.
  4. Soluzione Sicura con Kireti Agent: Il Kireti Agent garantisce data collection dalla sorgente al server. Questo, aiuta ad garantire accesso sicuro dalle sorgenti di dati ai device. Ciascuna connessione tra data source e device utilizza encriptazione allo stato dell’arte, certificazione digitale e user authentication per garantire un accesso sicuro. Questo livello di security fa sì che la soluzione sia distribuibile in una intranet (di compund o di ufficio) o sia ospitata su internet.
  5. Livelli e architettura open: Kireti, piattaforma di supervisione, può aggregare dati da diversi HMI/SCADA, historian e sistemi real-time usando interfacce aperte; combinare dati in un ambiente multi-vendor ed usare strumenti di modeling per organizzare le informazioni in modo logico e renderle disponibili senza difficoltà a tutti gli operatori mobili.